HOME DIARIO APERTO  /  CORSI E CONFERENZE  /  PROGRAMMAZIONE  /  DIALOGO CON L'AUTORE  /  CONTRIBUTI  /  RETE SUPPORTER  /  CONTATTI E FAQ

Rete Supporter


"Quando decidi di seguire una nuova via, hai un sacco di dubbi e di domande a cui solo il tempo darà risposta; l'ascolto di chi sta già percorrendo questa nuova strada può essere importante per trovare lo slancio per fare il primo passo e il coraggio a continuare quando si hanno difficoltà e perplessità"
(Giuditta insegnante di Monza)


Gentile Insegnante,

considerando messaggi come questi ho pensato che la cosa più utile per chi vuole iniziare a lavorare con il metodo analogico sia proprio rivolgersi a chi ha già effettuato questa scelta.
Perciò ho chiesto ad alcuni colleghi di rendersi disponibili , zona per zona, a rispondere ai vari dubbi, offrendosi come insegnanti “supporter”.
Questi sono gli indirizzi , di coloro che sono riuscito a rintracciare, di molti ho perso il recapito, ma spero di recuperarlo.
Queste insegnanti potranno essere contattati per chiarimenti e consigli sulla programmazione, sulla modalità di adozione degli strumenti, sulle varie prassi, sul rapporto con i genitori ecc.
Tutto è all’insegna della gratuità e dell’informalità.

Corsi di formazione
Per corsi di formazione , invece, è possibile rivolgersi a Camillo Bortolato, o al Centro Studi Erickson che potranno indicare formatori di comprovata esperienza.



Clicca la tua Regione

    Login:
    Password:
    Procedi
    Annulla